Perchè la resina



La resina epossidica per pavimenti è un materiale sintetico con proprietà adesive e strutturali uniche.

I pregi di un rivestimento in resina sono molteplici:

  • RESISTENZA: meccanica, all'usura ed agli agenti chimici; Un pavimento in resina molto resistente è ad esempio ilmassetto epossidico.
  • DURABILITA':un pavimento in resina sottoposto a normale uso è in grado di resistere per un lungo periodo alle sollecitazioni chimiche e fisiche;
  • IMPERMEABILITA': la resina non permette l'assorbimento di acqua, liquidi in genere ed oli ed è quindi un trattamento indicato anche per soluzioni esterne ed impermeabilizzanti;
  • IGIENE E FACILITA' DI PULIZIA: essendo un materiale impermeabile, la resina non permette l'assorbimento di liquidi ed oli, pertanto si può facilmente pulire senza l'utilizzo di detergenti particolari. Essendo una superficie monolitica, senza fessurazioni, la pavimentazione in resina non permette l'annidarsi di polvere e/o sporco e permette una pulizia veloce ed efficace. I materiali sono privi di emissioni nocivi ed il continuo sviluppo tecnologico a portato alla nascita di speciali resine antibatteriche, ideali per ambienti sanitari ed alimentari (approfondimento);
  • SPESSORE RIDOTTO: i rivestimenti in resina hanno uno spessore finito di pochi millimetri e pertanto sono applicabili sopra a pavimentazioni esistenti senza apportare modifiche a porte e chiusure degli ambienti. Il basso spessore, combinato all'elasticità del materiale, rende la resina soluzione ideale per ambienti con presenza di sistemi di riscaldamento a pavimento, poiché consente un'alta conducibilità termica.
  • INFINITA GAMMA DI FINITURE: essendo la resina un materiale pigmentato in pasta è possibile scegliere la tinta che più si preferisce (tinta RAL) per la propria pavimentazione; la superficie inoltre può avere finitura lucida o opaca, più o meno antiscivolo a seconda del grado d ruvidità dato dall'inserimento di inerti nell'impasto resinoso. La combinazione di diversi colori permette di ottenere numerosi effetti decorativi che rendono ogni pavimento unico ed irripetibile. Effetti caratteristici applicabili alle superfici sono il nuvolato e lo spatolato.

Attraverso la resina si creano ex-novo pavimenti, rivestimenti, scale e bagni o qualsiasi altra superficie che si voglia rivestire. Con uno spessore minimo che varia tra i 2/3 mm e la possibilità di ricoprire le piastrelle, marmo, legno ecc... senza dover intervenire con lavori di demolizione che comportano diversi fastidi come polvere, rumore e inagibilità del locale con un conseguente e vantaggioso risparmio di tempo e denaro.

I nostri tecnici e la nostra decoratrice sono sempre a disposizione per qualsiasi consulto sia prima che durante e naturalmente a lavoro concluso, e vi seguiranno dall'inizio alla fine della lavorazione per assicurarsi un lavoro fatto a regola d'arte.